Brava e bella (Miss Fashion Piemonte 2014, Miss Fotogenia Italia 2014) l’eclettica Chiara. Cantante, attrice, fotomodella… la versatilità è la sua caratteristica professionale. Non ama parlare molto di sè, ma si comprende la determinazione nel voler perseguire gli obiettivi dando sempre il massimo.
Nata a Ivrea (To), è laureata alla Magistrale di Ingegneria del Cinema (Politecnico di Torino) e parla anche Inglese e Francese.
Ama lo sport (pratica running, pattinaggio su ghiaccio, pallavolo, basket e nuoto), il ballo (modern-jazz e balli caraibici) e trascorrere il tempo libero con le persone che ama, ma le sue grandi passioni sono il canto e la recitazione.
Per la recitazione è iniziato tutto per caso. Alla finalissima 2016 di “Una Ragazza per il Cinema” (dove ha vinto la fascia Miss Talento) ha fatto, per gioco, un provino con Pupi Avati.
Ha partecipato quindi a corsi di specializzazione: Scuola di Cinematografia “Studio Cinema” a Roma; Masterclass con Giancarlo Giannini; Corso di Doppiaggio con Luca Ward; Corso “La Strategia dell’attore” a Roma con diversi casting director (Stefania Valestro, Davide Zurolo, Francesca Borromeo, Paola Rota, Sara Casani, Chiara Natalucci, ecc).
Ha avuto quindi la possibilità di partecipare: alla rappresentazione teatrale “The greatest Showman”; a “Don Matteo”; ai cortometraggi “Apathy” (regia di Lorenzo Canale), “Uno Zombie di ragazza”, “Boombox” (regia di Cristian Candido); ai videoclip musicali “From now on” e “Marrakech”, entrambi Produzione Alma.
Per il canto, dopo gli studi relativi, nel 2017 ha inciso il singolo “Light” (scelto dalla ASUS come colonna sonora dello spot pubblicitario nazionale dello smartphone “Zenfone”), e nel 2018 il singolo “From now on” (distribuito da Sony e in classifica Top 50 su iTunes); inoltre, sempre nel 2018 è stata finalista nazionale ad Area Sanremo.
Il suo pensiero di vita è: “…determinata a perseguire ciò in cui credo, senza mollare mai!”.
Commenta per primo