La bellezza del restauro di Peserico, a Venezia

donnaoggifacebook_728x90

L’inaugurazione del nuovo monomarca Peserico nelle Mercerie, a Venezia, non è soltanto un avvenimento imprenditoriale di successo, una nuova fonte per il commercio e la vitalità di Venezia ma anche un intelligente preservazione del valore dello storico edificio in cui Peserico ha inserito il suo store.

L’azienda vicentina ha promosso un’opera di restauro e conservazione della struttura che ha permesso di riportare alla bellezza originaria i meravigliosi marmi della facciata principale di stile architettonico ecclesiastico così come le travi interne realizzate interamente in legno di rovere risalenti agli inizi dell’800.

La boutique del capoluogo veneto costituisce una interessante manifestazione di gusto eclettico tipico degli inizi del secolo, ricca di suggestioni esercitate dallo stile tipico delle architetture veneziane.

Lo stile del negozio è in perfetta armonia con le caratteristiche del brand Peserico volto da sempre alla valorizzazione del territorio e del patrimonio artistico che è spesso fonte di ispirazione per le sue collezioni. Il negozio, di 100 mq, sviluppato su due piani, accoglie la collezione donna Autunno-Inverno 2021-2022 ispirata ai giochi di luce e ai riflessi cangianti dell’acqua che scorre nel giardino barocco situato all’interno di Villa Barbarigo e la collezione uomo Autunno-Inverno 2021-2022 che ci ricorda che al fianco di una grande donna c’è sempre un grande uomo.

Peserico esporta in tutto il mondo con particolare attenzione a Stati Uniti, Russia Giappone, Germania, Polonia, Giappone, Cina e altri paesi di grande attrazione turistica ed economica. Tra poco tempo Peserico aprirà anche tre nuovi store in Spagna, a Barcellona, Madrid e Palma di Maiorca oltre ad uno in Ucraina e un altro in Russia.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*