Proteggere la pelle tutto l’anno

featuredmodelfacebook_728x90

Le giornate si stanno allungando e le temperature dell’inverno lasciano lentamente spazio ai primi tiepidi raggi di sole. La necessità di trascorrere del tempo fuori casa incalza sempre più, così come il desiderio di tornare a praticare attività fisica all’aria aperta. Del resto, cosa c’è di meglio di una corsa al parco, una scampagnata on-the-road in bici, un’escursione in montagna o una partita a padel sotto un cielo terso e luminoso? Da sempre sole e sport sono un potente mix di benessere. Se il primo ci restituisce un colorito sano, ci permette di fare il pieno di vitamina D indispensabile per il buon funzionamento del sistema immunitario e per fissare il calcio nelle ossa.

Tuttavia, vale la pena ricordare che all’aria aperta è fondamentale proteggere la pelle dal sole utilizzando una crema SPF ad ampio spettro. Questo, indipendentemente dalla stagione perché i raggi UV, responsabili dello stress ossidativo, filtrano anche attraverso le nuvole raggiungendo sempre la nostra pelle. Ma non è tutto. Lo sforzo fisico causato dallo sport mette a dura prova la nostra epidermide: l’eccessiva sudorazione può causare irritazioni cutanee, che associate all’esposizione del sole potrebbero addirittura peggiorare.

Usare la protezione solare tutto l’anno, modulandola in base all’altitudine e latitudine del luogo in cui viviamo, all’attività che stiamo svolgendo e al fototipo individuale, diventa uno step fondamentale di salute e benessere.

Heliocare 360° di Cantabria Labs, brand leader in fatto di protezione solare tutto l’anno, ha il solare giusto per ogni esigenza. Heliocare 360° offre una vasta gamma di solari per proteggere la pelle dai danni da radiazioni – UV, luce visibile, luce blu e raggi infrarossi – aiutando a prevenire scottature, eritemi, invecchiamento e macchie: tutti i giorni, tutto l’anno. Quando si fa sport all’aperto, scarpe da ginnastica, cappellino, outfit tecnico e borraccia d’acqua sono indispensabili, ma non bastano. In primavera, tra attività outdoor e gite fuori porta, “alleniamo” la pelle a ricevere il sole al meglio attraverso una progressiva esposizione e con la protezione solare adeguata. Soprattutto il viso, il collo e le mani andrebbero sempre protetti con un solare ad alta protezione come Heliocare 360° Water Gel SPF 50+ dalla texture leggera e ultra-idratante perfetto anche come base per il make-up, oppure Heliocare 360° Pigment Solution Fluid SPF 50+, fotoprotettore che aiuta a prevenire e a ridurre l’intensità delle iperpigmentazioni e delle macchie solari.

A differenza di quanto si pensi, proteggere la pelle con un SPF alto non inibisce gli effetti benefici del sole e l’abbronzatura, bensì assicura una tintarella più sana e omogenea perché lasciamo alla pelle il tempo necessario per produrre la melanina, il suo naturale meccanismo di protezione contro i raggi solari e che, per attivarsi, richiede dalle 24 alle 36 ore. Inoltre, possiamo assumere un integratore alimentare specifico da utilizzare sempre in combinazione ai fotoprotettori topici, come Heliocare 360° Capsulea base di vitamine e altri ingredienti che contribuiscono a proteggere le cellule dai danni ossidativi.

Tutta la linea di solari Heliocare 360° utilizza l’innovativa tecnologia Fernblock®**, un attivo di origine naturale estratto dal Polypodium leucotomos, una felce acquatica che ha sviluppato meccanismi antiossidanti e riparatori per contrastare gli effetti della luce solare. Fernblock® aumenta la capacità della cute di resistere alle scottature, previene le macchie e i segni dell’invecchiamento e aiuta a proteggere dai danni causati da un’esposizione scorretta.

Heliocare 360° Water Gel SPF 50+
Fotoprotettore dalla texture ultraleggera che non brucia gli occhi e che combina una protezione ad ampio spettro (SFP 50+) a una base idratante molto potente, immediata e duratura. Grazie a un sistema di “idratazione a rilascio continuo” è un booster idratante e antiossidante, indicato per tutti i tipi di pelle, anche grassa e mista, ed è ottimo anche come base per il make-up. Prezzo consigliato euro 23,00 Euro.

Heliocare 360° Pigment Solution Fluid SPF 50+
Fotoprotettore formulato per aiutare a prevenire e a ridurre l’intensità delle iperpigmentazioni e delle macchie solari. Offre una fotoprotezione quotidiana molto ampia con SPF 50+ contro UVB, UVA, Visibile e IR-A, inclusa la luce blu emessa da dispositivi digitali. Il suo complesso a base di acido ellagico e niacinamide, aiuta a prevenire e a ridurre l’intensità delle iperpigmentazioni e delle macchie solari. Contiene inoltre una combinazione di pigmenti che si mimetizzano con la pelle per uniformare l’incarnato. È arricchita con Fernblock®+ ed altri attivi (quali ad esempio Vitamina E e Glicosilasi) con potere antiossidante ed attività protettiva e riparatrice. Emulsione fluida, fondente, setosa. Prezzo consigliato euro 27,00 Euro.

Heliocare 360° capsule
Integratore alimentare a base di Polypodium Leucotomos, Cisteina (N-acetil), Gluco-oligosaccaridi, Inulina, Vitamina C, Vitamina B3 (Niacinamide), Vitamina E. Il Polypodium leucotomos, la Vitamina C e la Vitamina E contribuiscono a proteggere le cellule dai danni ossidativi. Inoltre, la Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene ai fini del normale funzionamento cutaneo. La Niacinamide è una fonte di Niacina che contribuisce al mantenimento della pelle e delle membrane mucose in condizioni normali. Senza glutine. Senza lattosio. Capsula vegana. Prezzo consigliato euro 34,00 Euro.

Heliocare 360° Sport Transparent Stick SPF 50+
Stick che garantisce una protezione molto alta dai raggi UVA, UVB, Visibili e Infrarossi (SFP 50+) e, grazie al suo formato, è comodo da portare ovunque con sé e da applicare anche senza ricorrere all’utilizzo delle mani. La texture confortevole e invisibile, inoltre, evita il classico “effetto bianco” ed è perfetta per il viso e per le zone più delicate del corpo. Prezzo consigliato euro 19,50 Euro.

I prodotti Heliocare sono in vendita nel canale farmacia.

featuredmodelfacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento