Ultraleggeri, confortevoli e protettivi

beyou 728x90 featuredmodel

Il brand austriaco dall’anima green legero crea il suo Autunno-Inverno 2024-2025 mettendo a sistema sostenibilità, tecnologia e comfort rispondendo alle esigenze dell’everyday life femminile.

La caratteristica principale, come suggerisce il nome stesso del brand, non può che essere la leggerezza della calzatura. Il team legero, già durante la fase di progettazione, definisce un peso target per ogni modello della collezione, così da rientrare nei rigidi standard del brand. Le suole, studiate per combinare il minimo peso e il massimo grip, disegnano shapes contemporanee in grado di esaltare la comodità stessa della calzatura, grazie anche alle suole interne estraibili e alla pianta ergonomica.

La collezione invernale gioca con silhouette imbottite e leggere: morbida nappa, ecopelle e particolari in velluto, creano contrasti con effetti metallici e dettagli luminosi. La palette rimanda ai colori della terra, dai marroni a beige neutri, fino alle sfumature di grigi e alle nuance di rosa. Nella scelta dei tessuti, la parola d’ordine è sostenibilità: le pelli di alta qualità Made in Europe, i tessuti riciclati e i lacci delle scarpe in fibre TENCELTM Lyocell, sostenibili o riciclati, evidenziano l’importanza e l’attenzione per la natura di cui legero si fa portavoce.

A confermare l’impegno del brand in tema ambientale, si fa sempre più vicino il traguardo 2030 delle emissioni zero: ogni singola fase, progettuale e produttiva, delle collezioni è studiata per raggiungere la massima ottimizzazione ecologica di ogni modello. Le sedi produttive, tutte di proprietà, sono certificate EMAS o ISO 14001 e garantiscono il massimo controllo nelle emissioni di CO2 e una filiera produttiva trasparente. Preferendo materiali locali e testati secondo criteri rigorosi e sostenibili, legero vuole ispirare alla preservazione delle risorse naturali dell’ambiente, impiegando anche materie prime riciclate.

Stivaletto basso con elastico che si adatta ai polpacci e alle caviglie, l’Angelina ha una calda fodera interna in GORETEX® e una suola antiscivolo leggerissima. La nappa e la pelle scamosciata di alta qualità garantiscono un aspetto elegante e senza tempo, dando un tocco di eleganza anche ai look più semplici.

Novità di collezione, Bliss è una comoda sneaker da abbinare ai look casual di tutti i giorni. Con morbida pelle nabuk, è realizzata in GORETEX® impermeabile ed è leggerissima. La morbida suola a due componenti favorisce l’aderenza e la comodità della camminata. Le cuciture elaborate conferiscono un tocco femminile, per il mix perfetto di comfort e stile.

Lo stivale dal taglio medio Dreamer è realizzato in nappa o pelle nabuk, con un morbido collo in velluto imbottito e cuciture moderne. I tessuti pregiati promettono resistenza, mentre la calda fodera GORE-TEX® garantisce un piacevole calore. I lacci sostenibili in Tencel Lyocell®, gli occhielli decorativi e gli anelli a D garantiscono una buona allacciatura e consentono di indossare la calzatura con facilità.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento