Grande successo per Fashion Vibes 2023

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Grande successo alla Settimana della Moda di Milano per l’innovativo progetto INSIDE presentato da Fashion Vibes.

In un momento in cui la moda non si limita a fissare le nuove tendenze per l’anno a venire ma si fa arte e performance, Fashion Vibes non ha certo deluso le aspettative del proprio pubblico. All’interno di una splendida cornice storica nel centro della capitale della moda italiana, infatti, Fashion Vibes ha portato per la prima volta in scena uno spettacolo davvero particolare.

Al Circolo Filologico Milanese a Palazzo Clerici, il 23 febbraio, dalle ore 17.00, il pubblico è stato accolto con bar e dee-jay set nell’ART ROOM: un piccolo showroom dedicato ai 5 brand presentati, allestito come una mostra d’arte, in cui è stato possibile ammirare da vicino alcuni pezzi delle collezioni che hanno poi sfilato in passerella.

Alle 18.30, insieme al FASHION SHOW, è iniziato anche il momento più particolare e davvero innovativo proposto dall’evento INSIDE. Fashion Vibes, infatti, ha offerto un punto di vista diretto su ciò che avviene dietro le quinte di una sfilata, rivelando i segreti del magico mondo del backstage. Il pubblico ha potuto osservare dall’alto della balconata il salone centrale diviso a metà dalla passerella, un tappeto rosso steso tra postazioni trucco, pennelli, grucce e appendiabiti. Le modelle hanno cambiato look live, di fronte agli ospiti sorpresi che hanno avuto la possibilità di osservare in prima persona il lavoro frenetico di chi mette insieme uno show e di scoprire i ritmi serrati a cui modelle, stylist e truccatori sono costretti per far sì che tutto fili liscio.

Il progetto presentato è stato, inoltre, un giro del mondo alla scoperta di stili e prodotti completamente diversi, opera di 5 talenti provenienti da svariati angoli del globo.

Al suo debutto come designer dopo aver terminato gli studi a Firenze, la giovane australiana DIANA KLISARIS ha presentato una collezione dallo stile classico e minimale. Composta da 10 outfit perfettamente indossabili sia per una giornata in ufficio che per un’uscita serale, la sua collezione è una narrazione in cui l’eleganza si traduce in strumento di espressione di emancipazione femminile, attraverso tagli sobri e una palette di raffinati blu e neutri caldi e profondi.

A seguire, il brand INDIRA&ISIDRO, ha portato in passerella la sfavillante bellezza dei tesori del Messico: la coppia – nel lavoro e nella vita – formata da Indira Guadalupe López, originaria della Baja California Sur, e Isidro Sánchez Icaza, di Città del Messico, dopo un lungo tour negli Stati Uniti e in America Centrale, è arrivata a Milano con una produzione totalmente artigianale, debuttando in Europa con una collezione uomo-donna di borse e gioielli davvero singolari, realizzati con vera maestria in pelli, pietre e metalli preziosi.

NAZ MAER ha, poi, affascinato i presenti con l’abbagliante luccichio dei suoi abiti da diva interamente ricamati a mano. La sua è una collezione pensata per donne chic che amano vestirsi di lusso, eleganza e ricchezza, caratterizzata da sfarzose applicazioni di perle, pietre, piume e cristalli Swarovski, e dai toni metallici di oro, oro rosa, platino e argento.

Tra i talenti messi in campo, anche Albina Sallum che, dopo il successo alla Fashion Week di Dubai, ha portato nell’inverno milanese un caldo soffio d’estate con il suo brand SAVALME e una linea swimwear di grande fascino, accesa da colori brillanti e realizzata in supplex coreano di alta qualità: copricapi e accessori importanti, linee sensuali, cut-out e trasparenze, per una donna audace e consapevole della propria femminilità.

Il brand SPARKLE by KAREN CHAN della designer di Hong Kong chiude la sfilata con un vivacissimo incontro tra Oriente e Occidente: con un tocco giocoso, retrò e funky, Karen Chan dà nuova vita alla bellezza senza tempo dell’abbigliamento tradizionale, contaminando le linee di cheongsam e tangzhuang cinesi con elementi pop occidentali, stampe in tinte sgargianti di tappi di soda e caramelle, grandi occhiali colorati in plastica e borse realizzate con palloni da basket decorati. La sua vasta collezione è un viaggio tra le strade di Hong Kong, alla scoperta della “dark China”, illuminata da colori brillanti e vivacissimi contrasti.

Lo show è terminato con un cocktail party, con tante foto, prosecco, caviale e dee-jay set.

Il giorno 24 febbraio, alle ore 18.00, Fashion Vibes ha presentato con una sfilata in formato digitale la collezione di AILIN BAMBINI. Il talento della giovanissima designer Alice Muse mette in scena “Akdeniz Cruise”, una linea ecosostenibile da crociera per i più piccoli che è un racconto di vacanze meravigliose, avventure in mare e paradisi tropicali: immagini e atmosfere evocative per celebrare la fine dell’inverno e ricordare che sarà presto possibile tornare a scaldarsi al dolce tepore del sole primaverile, sul ponte di una nave in mezzo al mare.

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