Maria Laura, giovanissima, nel 2009 inizia a studiare recitazione teatrale e cinematografica a cui tutt’ora si dedica completamente. Da qualche tempo è anche regista e sceneggiatrice di opere di denuncia sociale, dovute al suo attivismo.
Ha diretto un corto documentario su una storia vera di integrazione ed immigrazione.
Al suo attivo una serie di premi e riconoscimenti. Nel 2016 premio miglior attrice giovane promessa al Caballero Corto Fest di Fiano Romano; un corto dei fratelli Borruto di cui è l’unica protagonista femminile, ha ottenuto diversi riconoscimenti fra cui il premio sociale allo Starlight Cinema Award 2016, nell’ambito della 73^ mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Ha lavorato come attrice con i registi Pupi Avati, Giuseppe Papasso, i fratelli Borruto, Berardo Carboni, Daniele Barbiero.
Maria Laura scrive poesie, fa scatti sia come modella che fotografa.
Nella vita pensa che “le cose vanno e vengono, così come le persone e le loro parole, per questo bisogna ricordare il passato, vivere il presente e sognare il futuro, trovando il coraggio di andare avanti, di rialzarsi dopo ogni colpo subito! Non bisogna mai arrendersi!”.
Commenta per primo