Ballerina professionista, insegnante, coreografa… Roberta conquista subito. Bella ragazza, molto semplice, ma si capisce subito che, per raggiungere glli obiettivi prefissati, è molto decisa e ostinata.
Nata a Taranto, è diplomata in danza classica, moderna e contemporanea, e laureata in “Arti e Scienze dello Spettacolo”.
A soli 20 anni è entrata a far parte del Consiglio Internazionale della Danza di Parigi, riconosciuto dall’Unesco. Ha vinto diversi concorsi e borse di studio, ha curato le coreografie per diversi importanti eventi ed è stata invitata a danzare in numerosi e prestigiosi eventi in Italia e all’estero.
È stata protagonista del progetto internazionale “Modern Ballerina Dubai Project” con il quale si è esibita a Dubai e del “Travelling Ballerina Project” per il quale si è esibita in Germania, Emirati Arabi e Romania.
Fra i titoli e i riconoscimenti ottenuti, ricordiamo: Ambasciatrice del “World Yuouth Summit for Peace 2019”, Ambasciatrice della Universum Academy Switzerland di Lugano, Ambasciatrice Universum “At Large”, Accademico Onorario e Direttrice Artistica dell’”International Universum Dance Award”, modella per l’Italia ed Ambassador nel mondo per il noto marchio internazionale di abbigliamento “Ballet Papier” di Barcellona per il quale ha posato anche in Germania, in Svizzera, in Romania e negli Emirati Arabi, protagonista inoltre dello spot ufficiale del Global Dance Festival 2018 (Atsugi-Giappone).
Attualmente è docente di danza classica in Germania presso la “Ballettschule Alexandra Grafen e di Propedeutica alla Danza e di Pizzica presso il centro “Mondo Aperto” di Colonia e di Propedeuticfa lla Danza, Danza Classica e Modern Jazz presso il Centro Sportivo DJK – SG Wasseralfingen (Aalen – Stoccarda) e danza presso la scuola elementare europea italo-tedesca “Thomas Schule” di Dusseldorf.
Tiene inoltre uno stage da insegnante di danza classica presso la scuola “Ballett im Hof” di Francoforte sul Meno ed inizia ad insegnare gioco danza, danza classica, danza sulle punte e modern jazz presso la scuola di danza “Tanz Welten” di Stoccarda.
Parla anche inglese e un po’ di tedesco, che sta imparando, dato che vive in Germania.
Di fronte alla macchina fotografica ha un senso di gioia nel poter trasmettere, tramite uno scatto, tutte le emozioni provate in quel momento.
E naturalmente si è avvicinata ad Instagram, “dapprima per curiosità, poi perchè è basato sull’immediatezza delle immagini, che quasi sempre sono molto piu eloquenti di tante parole”.
E’ bello sentirla parlare della sua famiglia con il ringraziamento per il costante supporto al fine di raggiungere determinati risultati.
Il suo stile di vita è: “Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!”.
Commenta per primo