Per un mondo in movimento

beyou 728x90 featuredmodel

Torna la moda a Milano presentando le collezioni Autunno-Inverno 2025 in un calendario fitto di appuntamenti, tra sfilate, presentazioni ed eventi per raccontare la creatività e lo stile delle più prestigiose maison e  stilisti emergenti, per promuovere le straordinarie eccellenze artigianali e idee audaci, sempre più orientate verso l’innovazione e la responsabilità ambientale e sociale.

Per l’edizione 2024, Fashion Vibes rompe gli schemi, abbina la fashion alla magia del cinema creando una narrazione sospesa tra realtà e finzione dedicata al tema Fashion e Cinema portando in scena le collezioni di 6 designer attraverso la settima arte, rendendo dunque la moda comprensibile con il linguaggio cinematografico per il maggior numero di persone, oltre alla stampa, buyers e addetti ai lavori.
Infatti, cinema e moda sono due forme di arte e creatività destinate a comunicare, a parlarsi in modo continuo, completandosi e valorizzandosi a vicenda. Il cinema ha il compito di lanciare e rendere immortali le star e il loro stile regalando alle pellicole le sue risorse migliori e il pubblico, molto spesso, è affascinato dal personaggio del film, il quale viene preso come icona da seguire. Da qui nasce lo star System, dei divi e dei film diventati cult movie, usati dal cinema per dare maggiore importanza alla moda, fino ad imporla come amplificazione di stili e tendenze.

20 febbraio 2024
Fashion Vibes intende presentare un grande evento Cinematografico Fashion Show, mai fatto prima, trasformare la passerella in un set cinematografico, dove anche il pubblico sarà proiettato nell’atmosfera di un film, con musica e colonne sonore di film, e sarà coinvolto diventando parte del cast, che sarà diretto e presentato dal famoso attore e regista italiano Francesco Stella, uno “show nello show” che darà modo di produrre il docufilm dell’evento. In questa sfilata il cinema e la moda sono abbracciati profondamente, celebrando quel mistero che è il cinema stesso, con un risultato di altissimo livello.

Ore 19:00
MAHAUD PARIS – da Parigi, Francia – Eleganza, delicatezza e femminilità sono al centro di questa nuova collezione Autunno-Inverno 2025, che unisce il desiderio di moda virtuosa guidato da Mahaud Paris al desiderio di rappresentare tutte le bellezze nella ricchezza della loro diversità.
VALIDE SULTAN – dalla Russia – Nel regno della moda gli abiti di Valide Sultan si materializzano come tele viventi sulla “tela” vuota del manichino, pizzi, rete, tessuti, perle e cristalli si intrecciano organicamente in un unico tessuto, realizzato a mano dalla prima cucitura fino al capolavoro finale. Nessun abito è uguale, garantendo esclusività per donne che cercano unicità e lusso.
G-STARS KIDS – dall’Ucraina – Ekaterina Rozhdestvenskaya, la designer ucraina del brand presenta la sua ultima collezione Autunno-Inverno 2025 “Eco-Street” ispirata alle tendenze urbane e alle tecniche uniche di upcycling. Ogni dettaglio nella collezione riflette la creatività della designer e l’impegno per un consumo sostenibile. Questa collezione presenta una sorprendente combinazione di elementi vintage e tendenze moderne, offrendo una nuova prospettiva sulla moda per bambini, unendo l’audacia dello stile street con la salvaguardia per il nostro pianeta.
HEEYONGHeE – da Seoul, Korea – Shin Hee-yong, il direttore creativo e capo designer presenta la collezione Autunno-Inverno 2025, ‘A Blissful Birthday’, prendendo ispirazione da ‘oggetti visivi’, ‘arte concettuale’ e dalle sue emozioni, con l’obiettivo di integrare arte e moda, presentando una prospettiva culturale contemporanea e inventiva.
HAIFA G. – da Dubai, United Arab Emirates – la collezione Autunno-Inverno 2025 “Timeless” è un omaggio all’eterna eleganza della moda femminile che si concentra sulla versatilità e indossabilità, offrendo capi perfetti per varie occasioni, dai contesti professionali agli incontri sociali. Ogni colore è accuratamente selezionato per trasmettere un’atmosfera, raccontare una storia o catturare un ricordo. Le scelte di colori vibranti, che riflettono l’essenza del brand Haifa G., non sono solo esteticamente piacevoli, ma mirano anche a suscitare emozioni e creare connessioni.
LEM – dalla Georgia – il brand di moda georgiana presenterà durante Milan Fashion Week una rivoluzionaria collezione Autunno-Inverno 2025 intitolata ‘Feminine Power’, che celebra la resilienza e la forza femminile. L’ispirazione per questa collezione è tratta dalle formidabili storie di donne colpite dalla violenza, plasmando una narrazione che intreccia vulnerabilità e potere.

Grazie all’Academia BSI di Anna Del Prete, fondata da Diego Dalla Palma, per la gestione del backstage del Cinematography Fashion Show. Con un corpo docente di alto livello, l’Academia BSI condivide conoscenze e tecniche del settore, offrendo opportunità di applicazione pratica attraverso la partecipazione a eventi internazionali, fiere e sfilate di moda.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento